CHI SONO IO

scroll

Ogni fotografo ha il suo stile?

Io cerco di raccontare per immagini ciò che vedo così come avviene, nel suo fluire naturale e senza interferire. Il giorno del matrimonio è la festa degli sposi e non un set fotografico, io mi limito ad osservare e documentare quello che succede. Mi limito a suggerire la scelta degli sfondi quando voglio scattare qualche ritratto agli sposi. 

In quali condizioni di luce scatto ? 

La luce ambiente è sicuramente la luce migliore per raccontare le atmosfere della giornata .

Che tecnologia utilizzo? 

La fotografia digitale è il modo più moderno di lavorare, utilizzo macchine fotografiche Canon. Il servizio sarà scattato in formato RAW in modo da offrire la migliore qualità del risultato.

 Quale area geografica copro?  

 Lavoro dove mi chiamerete! Ovviamente, qualora il servizio si tenesse fuori dalla provincia di Genova, al costo del servizio verrà applicato  un extra per i costi di trasferta (gasolio, autostrada, albergo, volo). 

Come fate a prenotarmi per il vostro matrimonio? 

Per prenotare il matrimonio sarà sufficiente inviarmi una email all’indirizzo :

paola.sottanis.ph@gmail.com  oppure compilare i campi che trovate qui sul mio sito nella sezione contatti, sarà mia premura ri contattarvi per fissare un appuntamento .

Quanto tempo prima dovete contattarmi ? 

Prima prenoterete la data del vostro matrimonio più probabilità avrete di trovarmi libera. Considerate che i mesi di maggio, giugno, luglio e settembre sono sempre i  più  gettonati.

E’ previsto un contratto di ingaggio? 

Qualora doveste scegliermi come fotografa per il vostro matrimonio vi farò firmare un contratto di ingaggio. Al momento della firma dovrà essere versata una caparra pari al 40% del costo di ingaggio. 

Quale sarà la durata del servizio fotografico ? 

Avendo come obiettivo quello di raccontare la giornata degli sposi, in genere preferisco essere presente anche durante i preparativi. Per questo il mio costo di ingaggio prevede il servizio pieno dai preparativi fino ai balli (in media per un totale massimo di 10 ore di servizio). Per un impegno maggiore richiedo un pagamento aggiuntivo. 

Dopo Il taglio della torta continuerò a fotografare? 

Si! In genere rimango anche dopo il taglio della torta. Sarà mia  decisione però valutare quando il servizio è completo e se ci sono ancora le condizioni per continuare a fotografare. 

Ho esigenze particolari? 

NO! Non ho molte richieste. Vi chiedo di segnalarmi persone, fatti, a cui tenete particolarmente. mi aiuterete ad organizzarmi per tempo. Se le location sono in luoghi difficilmente accessibili (es. zone a traffico limitato, carenza di parcheggi, ecc.) vi prego di segnalarmelo per tempo e di supportarmi fornendo consigli e soluzioni. 

Per quanto riguarda il mangiare non c’ è bisogno che prenotiate un posto tra gli invitati,è sufficiente un posto a sedere per me ed il mio collaboratore/assistente  e qualcosa da mangiare (se il tavolo sarà posizionato  in un'altra sala non potrà essere assicurato il servizio reportagistico di questa fase della giornata). Vi chiedo inoltre di informarmi se prevedete di ingaggiare un operatore video (anche se fosse un amico o un parente) in modo da potermi organizzare per lo svolgimento della giornata ed eventualmente poterlo contattare prima.

Come e quando potrete scegliere l’album? 

Nel servizio matrimoniale standard non prevedo la realizzazione dell’ album, tuttavia nel  momento in cui deciderete di ingaggiarmi o anche successivamente, potrete indicarmi se desiderate o meno l’album . Potrete sceglierne uno tra i miei fornitori ( sia album classici che fotolibri ). Il costo dell’album è variabile a seconda del materiale utilizzato e della qualità di stampa, perciò richiede un preventivo a parte per venire incontro alle vostre richieste.  

Mi occupo anche di video matrimoniali? 

No, ma non esitate a chiedermi consigli, sarò felice di indicarvi un collega che risponda alle vostre esigenze. 

E’ possibile ritoccare le foto, togliere qualche ruga? 

Se amate il reportage, amerete sicuramente foto sincere e veritiere. Per questo non ritoccherò rughe o maniglie dell’amore...

Se amate apparire come su una rivista vi consiglio fotografi che fanno servizi di moda, sapranno come aiutarvi e sarete più soddisfatti del risultato finale. 

Quanto aspetterete prima di avere il servizio fotografico?  Chi  farà la scelta delle fotografie?

Revisionare il servizio matrimoniale richiede molte ore di lavoro ciò nonostante mi impegno a fornire il servizio fotografico entro 120 giorni dalla data delle nozze.

 Al momento della consegna del servizio riceverete il racconto della vostra giornata in una originale custodia in legno, all'interno della quale troverete una penna USB con tutti gli scatti eseguiti, in alta qualità e senza alcun logo, e una selezione di 200 immagini, elaborate e postprodotte in modo che esprimano al meglio la vostra giornata. Sarà un piacere regalarvi una piccola anteprima con la stampa di alcune tra le vostre migliori fotografie.

 Quanto spenderete per il servizio fotografico di matrimonio? 

Ogni matrimonio  un evento a se e ha esigenze e richieste specifiche. Per questo  difficile dare un prezzo generico. Vi invito a contattarmi per avere informazioni in merito e farvi fare un preventivo su misura.

 

Se avete qualche domanda che non ho previsto, non esitate a contattarmi e sarò felice di chiarire i vostri dubbi.